Compagnia Artisti Cilentani

La Compagnia Teatrale Musicale Artisti Cilentani Associati, nasce a Pisciotta (SA) nel 2004 da un idea del musicista, arrangiatore Mauro Navarra e della cantante/attrice Alina Di Polito.
Una realtà ormai nota del panorama artistico campano,essa si compone di artisti professionisti cilentani e provenienti da tutta Italia che nel corso degli anni hanno portato in scena numerosissime produzioni anche inedite, di teatro canzone e musical in lingua italiana e inglese.
Tra le produzioni realizzate ricordiamo: 1828 La Rivolta del Cilento, Abba’s Hit Musical, La Rosa bianca e la Rosa nera, Voci di eroi moderni, La piccola fiammiferaia, Partono i bastimenti: odissee di terra e di mare, Shoah una storia italiana, Alice and the white rabbit, Lili come cenere al vento, Il mistero della fabbrica dei giocattoli, Dante Alighieri: Il viaggio, Pierino e il lupo, Il presepe di Pulcinella, Impronte:musiche e immagini dalla storia del cinema, Poppins! The perfect nanny, Shoah Ultimo canto, Chicago e Gaberscik.
Vincitrice di diversi concorsi nazionali con il musical: Mamma Mia..domani mi sposo!
(Il Mascherone di Bolzano, Cupra Teatro Estate (AP), il Festival Angelo Perugini di Macerata, Teatro Mio di Polla (SA) la compagnia ha anche partecipato a rassegne internazionali (Festival di Donzdorf, Germania) come rappresentante delle compagnie italiane del circuito UILT.
Da anni mantiene rapporti di collaborazione con attori e musicisti conosciuti a livello nazionale con i quali contribuisce alla diffusione della cultura del teatro nonché del genere musical soprattutto tra i più giovani. Ha infatti avviato dei laboratori specifici per le scuole di ogni ordine e grado con il progetto attivo dal 2005 A Scuola Musical. La compagnia è stata recentemente insignita del premio del Pubblico al al “Premio Internazionale Palinuro 2014 “ con il musical Palinuro Nocchiero di Enea.


Leave a Reply